caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEADPOOL & WOLVERINE regia di Shawn Levy

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rain     4 / 10  01/09/2024 20:53:47 » Rispondi
Un cumulo di fan service sottoforma di una sequenza ciclica di scene d'azione, gag (pseudo)comiche e citazioni.
Le scene d'azione sono ok: a mio avviso potevano essere fatte decisamente meglio (banalmente mi vengono in mente quelle dei primi due "Deadpool"), ma comunque non sono da buttare.
Al contrario tutta quella che vorrebbe essere la parte comica è a mio parere non riuscita. Alcune gag anche divertenti (non nego infatti che qualcuna mi abbia fatto ridere) ripetute all'infinito diventano noiose e alla lunga sfiancanti, il tutto con quella finta auto-critica verso la Marvel stessa che è essa stessa fan service per strizzare l'occhio al fan Marvel medio deluso dalle ultime pellicole. E qualcuno spieghi un po' a tutti (produttori e spettatori) che non bastano volgarità a casaccio per rendere un'opera dissacrante e trasgressiva. E già che ci siete spiegategli anche che la rottura della quarta parete alla milionesima volta rompe anche qualcos'altro.

In ogni caso i risultati al botteghino hanno dato ampiamente ragione agli autori, quindi, al di là del mio parere personale, bravi loro. Per quanto mi riguarda mi sono più annoiato che divertito. E pensare che i primi due "Deadpool" mi sono piaciuti così tanto.