caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WOLFS - LUPI SOLITARI regia di Jon Watts

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jumpy     6½ / 10  01/10/2024 16:04:57 » Rispondi
I riferimenti a Tarantino sono palesi, a cominciare dal titolo, il regista è comunque stato bravo a saper gestire due interpreti stratosferici, creando due personaggi con caratteristiche peculiari e complementari.
Ambientazioni ed atmosfere molto curate (tanto che potrebbe avere un'ottima resa anche su grande schermo, pur essendo, di fatto, un tv movie), Pulp Fiction a parte, certi contesti notturni mi han ricordato vagamente anche Tutto in una notte.
Si tiene bene in equilibrio tra gangster/thriller/crime/black comedy, lo sviluppo lo rende piacevole da seguire, anche le musiche sono ben integrate nella storia.
Tuto questo però non riesce a compensare la mancanza di originalità: come scritto anche da altri l'ombra di Tarantino fa sembrare questo quasi un omaggio a certo cinema (che, per carità, magari farà felicissimi gli appassioanti del genere), piuttosto che un film con una vita propria.