Febrisio 7½ / 10 08/10/2024 16:28:29 » Rispondi Lady Gaga: Hey Todd, mi scrivi una sceneggiatura su misura per me di un film che guarderanno tutti? Ti pago io, tanto dalla warner ci facciamo dare almeno il doppio rispetto al primo capitolo.
Todd: Ma Certo Lady G., perchè non fare un musical con Joker 2?
E così naque Folie a Deux. Ma non è finita qui. (scherzo eh non è andata così)
Harleen Quinzel viene in realtà poco approfondita e compare qua e là per mandare avanti la trama e i pensieri di Arthur, facendola comparire ogni tanto come una trottola. È uno strumento con un amore falsissimo condito da frasette adolescenziali. (la scena della tv nella vetrina su tutte, pure inutile, andava bene per templation island) Lady Gaga inoltre secondo me è delusissima da questo finto personaggio scritto male, quasi imbarazzante averla nel cast e non farle cantare una canzone decente.
Sì perchè le canzoni sono di una noia mortale come anche la loro rappresentazione risulti essere palesemente sottotono. Se fai un musical almeno fallo bene, difatti floppa di quel poco di musical che possiede. Qualcuno si ricorda una canzone per caso??? NO. Dopo il primo film in cui abbiamo capito il disagio di Arthur, ecco che gliene capitano ancora di più, ma è veramente possibile??? Tanto che dopo un po' Joaquin non sa piû che inventarsi perchè del suo personaggio sappiamo già tutto, diventa una macchietta, e non evolve, anzi si analizza il primo film. In aggiunta i cittadini di Gotham sono proprio rimbambiti che ridacchiano di qualsiasi cosa sia diversa, dal nano ad Arthur. Oltre al fatto che fare un processo a uno che dopo due anni di internazione non hanno capito se ha una doppia personalità, già son da internare loro e di certo non sarà mica il processo a farglielo capire, ma vabbeh. Praticamente viene ribadito il concetto del primo film. È ridondante.
Il motivo dell'esistenza di Joker2 è per... il finale. Il voto è per lui.
Come nel primo capitolo nasce questa ideologia insana nei confronti di Joker, che abbiamo anche noi come spettatori. Attendiamo con ansia durante la visione di vedere Joker, il desiderio di vedere questa violenza, e Todd qui si prende gioco un po di noi, ma mi piace questo Todd, perchè è l'unica cosa buona che fa di questo film. Lontanamente, togliendo le note religiose e soprannaturali e aggiungendone quelle psyco, mi ricorda Tiiiiimeee is on my side, in il tocco del male, cha passa da una persona all'altra, difatti Folie a Duex non intende Lady Gaga, bensì la Follia Condivisa che passa da una persona all'altra, è ciò che succede al tipo sullo sfondo nel finale, è ciò che succede a quelli che lo fanno fuggire, è quello che succede a noi... Il Joker è chiunque... sarà quello sullo sfondo? sarà un'altro squilibrato?
Avanti con il prossimo capitolo... probabilmente è da parte mia il sequel e terzo capitolo più atteso del momento.