caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE SUBSTANCE regia di Coralie Fargeat

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
zerimor     6½ / 10  03/11/2024 13:08:15 » Rispondi
Il body horror che non ti aspetti con un incipit stratosferico e la parte migliore del film. Inquietantissima la sostanza misteriosa di origine ignota comprensiva di istruzioni per l'uso e con una regola ferrea alla quale non si "dovrebbe" venir meno.
Elisabeth (Demi Moore), ex attrice hollywoodiana e donna di mezza età, non accetta che il tempo passa per tutti inesorabile e in preda al panico e alla depressione decide di far quindi uso del siero della "giovinezza" con enormi conseguenze. Da lì il punto di non ritorno in un crescendo di delirio e splatter il cui finale folle e ripugnante ne è il climax assoluto.

Mica facile girare un film del genere oggigiorno, però però... dopo una parte inziale che come detto prima ho trovato ottima e affascinante, vi sono delle assurdità senza pari (su alcune si può soprassedere visto il tipo di film, su altre proprio no *) in un continuo "switch" tirato per le lunghe e troppo ridondante. Parte centrale non proprio impeccabile eh? Ho avvertito un calo significativo.

Comunque, dopo che Carolie Fargeat aveva girato nel 2017 quella monnezza enorme di "Revenge", qui per me passa l'esame con una sufficienza abbondante. Sicuramente più di un passo avanti per la regista francese.
Ps: mi sembrano davvero eccessivi i voti di ambo gli estremi.

*

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER