caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CITTA' PERDUTA regia di Jean-Pierre Jeunet

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jumpy     7 / 10  13/02/2025 16:32:00 » Rispondi
Credo di averne visto una versione estesa perché durava circa 2 ore e c'erano delle parti lasciate in francese. Una favola postmoderna tra grottesco/surreale e steampunk, peccato sia stato penalizzato all'uscita e finito rapidamente nel dimenticatoio.
Mostra la bravura e la versatilità di Jeunet (come si vedrà qualche anno dopo col suo Alien, col su film più famoso, Amelie, e una lunga domenica di passioni, altro film dimenticato).
Tecnicamente è stato fatto un grandissimo lavoro, anche considerando i mezzi dell'epoca, si a volte l'impressione di vedere le pagine di un fumettone fantascientifico piuttosto che un film.
Ad una prima parte che cattura subito l'attenzione ed affascina, segue una parte centrale un po' confusa per l'accavallarsi di tante situazioni e personaggi, si resta un po' frastornati, per poi risolversi nel finale.
Nel complesso merita perché unico e particolare.
Sharp_Hand_Joe  15/02/2025 01:14:38 » Rispondi
Io il film l'ho visto un pò di volte, tempo fa ormai, ma me lo ricordo piuttosto bene! Descrivimi qualcuna delle scene in francese, così magari posso dirti se è davvero una versione estesa o semplicemente ha l'audio italiano monco.