caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCISSIONE - STAGIONE 2 regia di Ben Stiller, Jessica Lee Gagné, Samuel Donovan, Uta Briesewitz

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Mauro@Lanari     3½ / 10  24/03/2025 05:26:45 » Rispondi
Se non hai novità, ricicla il passato. L'Apple è come la Lumon: conosce i suoi polli, li profila con minuziose indagini di mercato e gli propina qualcosa che parte dal "nouvelle romance" di Robbe-Grillet o comunque da un suo adattamento cinematografico, quel "L'anno scorso a Marienbad" (Resnais '61) che non rivedrei manco sotto tortura (ci ho provato, lo dico con cognizione di causa). La labirintica psiche secondo Freud? Whitman l'avev'anticipato di poco ("Song of Myself": "I am large, I contain multitudes"), il Nuovo Testamento molto di più ("Il mio nome è Legione ... perché siamo in molti": Marco 5, 9; Luca 8, 30). Giusto per sottolineare che non s'è dovut'attendere l'ipotesi del multiverso. Inoltre: perché confinarsi nel mentale quand'abboccano più fruitori con un concept ipertroficamente polisemico? Inseriamoci pure "Playtime" (Tati '67) e le geremiadi sul mondo aziendale, il Bianconiglio di Carroll, un po' d'Orwell e la scifi di "Paycheck". Infine: il trucco basico per una serie infinita, ogni singolo episodio non deve dipanare la trama bensì incasinarla maggiormente. Geniale. Almeno qualcosa di positivo? "La prima stagione è stata premiata col ReFrame Stamp per aver incluso persone di colore e diversità di genere."
Mauro@Lanari  26/03/2025 01:31:46 » Rispondi
Più un pizzico della psichedelia metafisica de "Il prigioniero" ('67: https://www.youtube.com/playlist?list=PL4Rv2Fmq8w83P4pTnh6zbKsMRyKW_WfwT)
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  10/04/2025 13:39:20 » Rispondi
Ma te ..... fammi capì ....... visto che hai dato 3 e mezzo alla prima stagione ti sei messo a guardare anche la seconda???? sei un masochista??
Mauro@Lanari  14/05/2025 23:05:31 » Rispondi
1) "Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose" (https://www.youtube.com/watch?v=-w9EBTB8a3Y)
2) Avevo fatto una previsione, ho voluto sincerarmente e speravo d'essere smentito. Nisba.
3) Sei tornato all'iperpuntinismo.
4) Sporadicamente faccio il login giusto per verificare come il jello, in cronic'assenza d'argomentazioni, s'aggrappi all'"argumentum ad personam".
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  27/11/2025 13:56:31 » Rispondi
Mi spiace ma non sei convincente. Il punto 2 è debole, troppo debole.....
La serie ti ha interessato nonostante il tuo logorroico e insano anticonformismo.....