I SIMPSON - STAGIONE 33 regia di Bob Anderson, Steven Dean Moore, Matthew Nastuk, Mike Frank Polcino, Chris Clements, Matthew Faughnan, Rob Oliver, Timothy Bailey, Jennifer Moeller, Debbie Bruce Mahan, Gabriel de Francesco
Testu 5½ / 10 24/03/2025 16:37:12 » Rispondi Se il recupero occasionale di personaggi terziari era cominciato post film, qui comunque si vede forse un pochino l'influenza disney.
Quest è quella che i fan irriducibili hanno venduto per mesi sui social come il nuovo rinascimento dei Simpson. SPOILER: Non lo è!
C'è qualche episodio carino come al solito, magari più curato come la parodia in due tempi di Fargo o più ruffiano come l'happy ending di Boe e la sua morosa nana. Non sarebbe male nemmeno la gita dei ragazzi piantagrane, grazie al malessere di Martin, purtroppo manca dell'energia e scrittura necessarie a renderla davvero buona.
L'idea della ballata sull'estinzione della classe media è ottima... è solo in ritardo di trent'anni per avere un qualche senso di esistere.
Ci hanno provato anche con l'ennesima crisi matrimoniale di Marge e Homer dispersi e col più empatizzante Nonno Simpson e la truffa telefonica, ma sa tutto di riscaldato.
Marge musical fa rimpinagere... non dico la fantastica Maison Derriere della Stagione 8, ma pure il collage di episodi fatto nella stagione 9 con "Tutti cantano tutti ballano".
Ricordo l'episodio del tizio del football conteso tra Marge e Burns come uno di quelli fatti tanto per fare.