emans 6½ / 10 06/04/2025 18:32:08 » Rispondi Mi sono chiesto perche questo film sia piaciuto cosi tanto e abbia vinto cosi' tanti premi importanti ma l'unica risposta che mi sono dato è il fatto che l'annata cinematografica sia stata molto deludente.
Questa sorta di fiaba alla "Pretty woman" moderna vive di un mix di generi che in alcuni casi mi ha fatto storcere il naso. La virata verso la commedia della seconda parte di film mostra qualche caduta.
Anche i motivi di tanto odio dei genitori nei confronti di Anora rimane oscuro. Tutto forzato se non la prima parte del film piu' accattivante. Il personaggio ombroso della guardia del corpo ha un evoluzione e un finale che mi hanno convinto poco, anche lo stesso regista dice che puo' avere diverse interpretazioni quindi non è chiaro nemmeno a lui.
Anora è quindi una donna che usa solo il proprio corpo per ottenere quello che vuole, incontra un uomo che la usa solamente per il proprio piacere, sembra amore e invece era un calesse...non mi ha convinto.