caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MISSION: IMPOSSIBLE - THE FINAL RECKONING regia di Christopher McQuarrie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Febrisio     6½ / 10  29/06/2025 10:48:54 » Rispondi
Avete in mente quando avete quell'ansia e correte per prendere il bus sennò lo perdete? Ecco se volete questa senzazione per un paio d'ore è il vostro film.
Le scene d'azione sono relativamente poche. Eppure quell'ansia è costante.

Un capitolo decisamente meno impattante rispetto ai precedenti. Come conclusione della saga, risulta però un po' strano, soprattutto per quanto riguarda il finale. La vera pecca di questi ultimi due capitoli è Gabriel: qualcuno mi spiega cosa ci fa in questo film? È una nota stonata, quasi come un errore dell'AI. A mio parere, più che un film di spionaggio, questo si avvicina a un film catastrofico. Mi è venuto quel film con Ben Affleck e Morgan Freeman presidente.
Ci sono anche dei momenti lasciati in sospeso, come quando dovrebbero recuperarlo dal ghiaccio, ma invece di approfondire la scena ci distraggono con un bel paio di… tet*e. Questa è una delle cose che più mi ha sorpreso, visto che il film generalmente dimostra un grande rispetto verso le donne, senza mai sfruttare il loro corpo, tranne in quel momento. Ma poi, per il resto, abbiamo donne pilota, donne presidente, donne capitane… insomma, non è cosa da poco. Ci sono degli spiegoni infiniti, mi vengono in mente i tizi nel sottomarino, che poi guardano Tom partire dall'oblò, vi giuro che ho trattenuto una risata, sembravano tipo qui, quo e qua. Insomma è nettamente un film imperfetto che però non ti lascia respiro per le due orette o più che dura.