caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE SADNESS regia di Rob Jabbaz

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     5 / 10  16/08/2025 10:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente mi trovo un pò spiazzato a parlare di questo film perchè ho notato che parecchie persone lo hanno apprezzato ed elogiato per il lato gore molto accentuato(compresi gli utenti di questo sito),da arrivare al punto di dargli almeno la sufficenza e ritenerlo un film accettabile.
Dalla mia non riesco invece a considerarlo così.
Non nascondo che quel lato traculento ha colpito anche me,ma è anche vero che se arrivo a dargli 5 è proprio per quell'aspetto,altrimenti del film rimaneva solamente il nulla cosmico;non parlava di nulla se non dei soliti infetti che fanno burdello e inseguono i soliti sfigati di turno.
Non una scena con dialoghi interessanti;non uno sviluppo degli eventi con colpi di scena; non un evoluzione dei personaggi.....nulla di nulla.
Quindi mi chiedo:è sufficente mostrare tante scene cruenti,una dietro l'altra,per considerare un film horror un buon film?
A mio avviso no, considerando che dato il periodo e la nazionalità di produzione era pure di cattivissimo gusto e che,delle volte(non dico sempre) alcune scene sanguinolente erano talmente volutamente esagerate da resentare il comico.
Poi per carità la fotografia non era male;gli attori anche bravini;alcune scene abbastanza terrificanti,ma oltre quello che ho detto c'è da aggiungere che la tematica è oltremodo inflazionatissima.
Arrivo a 5 proprio per quell'aspetto gore.....nient'altro.
Credo che bisognerebbe cominciare a offrire anche qualcosa di diverso,invece che appoggiarsi continuamente ai soliti clichè.
Personalmente questi film cominciano a stancarmi....aspetto gore o non aspetto gore.