Kyo_Kusanagi 7½ / 10 16/08/2025 17:23:44 » Rispondi Buona la prima per Dreamwork! Alla Disney dovrebbero imparare l'umiltà e prendere lezioni su come si confeziona un buon LiveAction...finora non ne hanno indovinato UNO! tutti prodotti vuoti, senz'anima girati in tutta fretta senza guardare al gusto e alla qualità ma puntando piuttosto al profitto e si vedono i risultati..... Questo Dragon Trainer invece è fatto con il cuore, sono riusciti a mettere in scena un film convincente, avvincente e benchè avevo già visto a suo tempo il film d'animazione sono rimasto incollato alla poltrona tutto il tempo, mi ha emozionato ed entusiasmato! Sono riusciti addirittura a fare meglio del cartone animato!! Le scene di volo sono spettacolari e mozzafiato, accompagnati poi a un'ottima colonna sonora che enfatizza ancora di più le sequenze. La CGI è fatta bene, sono riusciti a mantenere lo stesso design di Sdentato che aveva nel cartone, scelta giusta...se avessero provato a renderlo più realistico (come fa la Disney) non so se sarebbe stato così accattivante ed espressivo come invece lo hanno reso, e in generale hanno lasciato quell'atmosfera un pò buffa e cartoonesca a tutto che non stona e si sposa bene con la storia . Buon lavoro di caratterizzazione anche dei personaggi secondari, nel film hanno dato più profondità. Esplorato di più anche il rapporto tra Hiccup e suo padre interpretato da un ottimo Gerard Butler a suo agio nel ruolo. Avrei cambiato giusto qualcosa (che anche nel cartone era così)
Il passaggio troppo rapido degli amici di Hiccup che in un attimo imparano a usare e cavalcare perfettamente i loro draghi per andare a dare una mano in battaglia...Hiccup impara a cavalcare Sdentato dopo tanto tempo...e questi da un attimo all'altro...questa cosa è un pò tirata per i capelli...
per il resto completamente soddisfatto del film. Commuovente la sequenza iconica di Hiccup che poggia la mano sulla testa di Sdentato a suggellare il contatto tra i due. Consigliatissimo!!