caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KNEECAP regia di Rich Peppiatt

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
EddieVedder70     8 / 10  05/09/2025 19:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà il Trainspotting degli anni '20?
o i KNEECAP sono l'IRA sotto nuove spoglie?
No, KNEECAP is the new RAGE AGAINST THE MACHINE, ma... in gaelico

Nati nella Belfast del post-Troubles, i Kneecap hanno costruito una carriera in equilibrio tra rap e attivismo, mescolando inglese e gaelico in testi graffianti. Banditi dalla televisione pubblica RTÉ e condannati dal partito unionista DUP, hanno trasformato la marginalità linguistica in un fenomeno culturale capace di ispirare una nuova generazione di giovani irlandesi.
Grandi amici dei miei Fontaines DC, The Murder Capital, Gurriers, Shame, ecc... anche se fanno tutt'altra musica, ora li possiamo vedere al cinema .... o in un palazzo di giustizia [il cantante rap dei Kneecap è in tribunale a Londra per 'terrorismo' - folla di fan e attivisti pro-Pal chiede 'Liberate Mo Chara']

va beh.. il film? ah si... il fottuttissimo film? fanc**o il film!!!
ah no.... c'è anche un gran bel film da raccontare. C'è soprattutto una storia, ben sceneggiata, curata e con loro stessi (la band) protagonisti ad interpretarsi; che personaggi. Ah e poi che il solito Fassbender che da tempi di "Hunger", non ha mai smesso ufficialmente questi panni (sporchi).
Divertente, piaciuto molto. Fresco e impegnato, stupido ma fa riflettere. Eh poi c'è DJ Próvaí, cioè un redivivo Walter White…. buono!
Consigliatissimo. Ah dimenticavo, gran colonna sonora ...se piace il genere. Ecco appunto, mi sono auto imposto di farmeli piacere, perchè meritano. W i Kneecap.