caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IO SONO LA FINE DEL MONDO regia di Gennaro Nunziante

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
biagio82     1 / 10  07/12/2025 00:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire? mi sono fatto grandissime risate, davvero, non scherzo!
il film prende il comico Angelo Duro, famoso per i suoi monologhi che prendono in giro la società odierna, si presenta come un prodotto contro quel movimento woke che sta rovinando il mondo dell'intrattenimento, quindi uno si aspetta un prodotto cattivo, di rottura, capace mi mostrare l'ipocrisia della società moderna, e cosa ci traviamo a guardare? un film su un diversamente intelligente che si comporta male a trenta e passa anni perchè i genitori non gli hanno comprato un gelato da piccolo!
non sto scherzando o esagerando, tutto il film gira sul fatto che il protagonista non ha saputo crescere e piange per tutte le cose ha non ha saputo metabolizare.
si poteva mettere alla berlina quelli che predicano bene e razzolano male, si poteva prendere alla berlina i perbenisti che sotto sotto godono delle disgrazie altrui, si potevano fare mille e mille cose in cui l'italiano medio incappa ogni giorno, ed invece cosa è stato fatto? un ragazzino che mette i porno a tutto volume perchè a 5 anni ha scoperto che mamma e papà fanno sesso, e io ho riso, perchè questi poracci credono di aver fatto pura satira anticonformista non politicamente corretta.
non parliamo poi di tutti i personaggi che ruotano in torno al protagonista, che solo per esigenze di sceneggiatura non si accorgono con chi hanno a che fare.
film ridicolo sotto tutti i punti di vista, da evitare come la peste