caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WICKED - PARTE 2 regia di Jon M. Chu

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
matt_995     5 / 10  07/01/2026 10:42:47 » Rispondi
Per quanto mi fosse piaciuto (a sorpresa) il primo film, ho detestato questo secondo.
Presenta tutti i crismi e i difetti del blockbuster contemporaneo: ritmo forsennato per non annoiare lo spettatore medio abituato ai reels su tiktok, diecimila cose diverse che accadono simultaneamente, cosa che di fatto è la morte del ritmo.
Mentre nel primo film si procedeva in maniera graduale, permettendo di godersi a pieno lo sviluppo dei personaggi (Ariana Grande era un perfetto talento comico nel primo film) e soprattutto le scene madri che arrivavano con la giusta semina, qui non c'è nessuno sviluppo, le cose succedono e basta, senza neanche la giusta motivazione. Ma perché ha fatto sta cosa? Perché ha detto quell'altra cosa? Boh!
Gli attori passano in secondo piano perché nessuno ha il tempo materiale per brillare in questo marasma di cose e anche chi mi era piaciuto nel primo film (la Grande, appunto, a sorpresa) qui risulta del tutto anonimo.
Senza contare che la scena dell'uragano è tra le più involontariamente comiche viste negli ultimi tempi e Michelle Yeoh è uno dei più grandi bluff di Hollywood.