AleWiseGuy 6½ / 10 08/01/2026 18:48:31 » Rispondi Concordo con chi ha scritto che è un film da non prendere troppo sul serio, l'ho trovato divertente nonostante i molteplici difetti: personaggi-clichè, svolte inverosimili, velleità di satira sociale ecc.
La Taylor Joy con quel viso incredibile funziona molto bene affinchè lo spettatore si identifichi con lei, in pratica l'unico personaggio vagamente razionale che si accorge dell'assurdità della situazione. Anche qui infatti "Gli eroi son tutti giovani e belli" come cantava Guccini, che si dimenticò di aggiungere "e poveri", dato che anche nella retorica cinematografica i ricchi sono sempre str.. e cattivi (spesso pure vecchi ovviamente), mentre la nostra saggia escort cresciuta in provincia sopravvive grazie alla sua spontaneità sincera e alla richiesta di un hamburger. Toh!
Il vero messaggio inconscio del film è quello solito del sistema: voi che siete buoni e saggi restate poveri mangiando schifezze saporite, ai soldi e alle esperienze top-class ci pensiamo noi ricchi (cattivoni che non siamo altro).