VincVega 4 / 10 09/01/2026 10:26:40 » Rispondi Ormai il mio è un personale studio sociologico sul "fenomeno" Zalone, dato che fosse per me non lo guarderei. E' la solita accozzaglia di gag che non fanno ridere (almeno personalmente), su una storiella inutile e risicatissima. Luoghi comuni triti e ritriti, battute prevedibili, freddure continue, finale zuccheroso dai buoni sentimenti, tutto già visto e sentito. Il protagonista ricco nullafacente è ormai roba vecchia stantia di una vita fa. Un cinepanettone spacciato per commedia brillante. "Buen Camino" è televisione (anche brutta) trasportata al cinema.
Le cose positive si possono riassumere in una durata esigua di circa 80 minuti e che il film è meno peggio di altri con Zalone, tipo "Tolo Tolo" oppure "Sole a Catinelle".
Questione budget: non riesco a capire come una produzione del genere sia potuta costare 28 milioni di euro. L'unica cosa è che lo stesso Zalone abbia preso tipo la metà o anche di più, altrimenti è inconcepibile. Comunque che lui prenda tanto è anche giusto, dato che la gente va in sala per lui e le sue battute, non per il film in se.
Davide 10/01/2026 17:07:10 » Rispondi No ma...un film di Zalone per cosa lo vai a vedere se non per lui e per le sue battute?? Ma davvero sei serio?? Per caso cerchi la trama anche nei film porno??
VincVega 10/01/2026 19:33:41 » Rispondi Battute che non fanno ridere tra l'altro. I suoi film li ho visti tutti perché voglio capire cosa passa per la testa a chi paga per queste schifezze.... Una mia idea me la son fatta.