VincVega 7 / 10 20/08/2026 13:43:19 » Rispondi Premessa, visto anni fa in tv e ricordo un doppiaggio terribile, quindi il film di Linklater è da vedere in originale, come ho fatto successivamente.
Il film è quasi un remake in salsa seventies di "American Graffiti" ed invece che l'ultimo giorno d'estate, si festeggia l'ultimo giorno di scuola. Un ritratto penso abbastanza veritiero della gioventù del periodo (anche perchè Linklater aveva 16 anni nel 1976), un inno alla vita e a viverla magari a volte con eccessi, per poi ricordare e raccontarlo ai posteri. Invece i giovani d'oggi cosa racconteranno, di quanto è bello andare su Instagram o Tik Tok?
Colonna sonora fantastica. La bellissima canzone del titolo dei Led Zeppelin, non l'hanno avuta penso perchè la band concedeva i diritti.