caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ALBA DEI MORTI DEMENTI regia di Edgar Wright

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Brandon_Yes     10 / 10  30/10/2005 15:27:24 » Rispondi
1° : non vi spaventate per il fuorviante e orrido titolo italiano del film, che in originale si chiama Shaun of the Dead.
2° : non ve lo fate raccontare: è impossibile da rendere a parole senza vanificare l'effetto sorpresa.
3° : per una volta fidatevi dei giudizi entusiastici in fascetta di Peter Jackson, Sam Raimi, Tarantino e Stephen King (vabbè, gli ultimi due si esaltano un po' per tutto, ma questa volta hanno pienamente ragione).
Ultimo, ma NON ultimo: il DVD è semplicemente strepitoso, con video ottimo e audio S-E-N-S-A-Z-I-O-N-A-L-E, con "botte" di subwoofer dalla dinamica impressionante.
Ragazzi, credetemi, un film horror che unisce splatter, commedia, satira sociale e romanticismo dando la sensazione che sia una cosa assolutamente naturale. Il finale, poi, è veramente devastante (sono finito per terra!). Era moooolto tempo che non mi divertivo tanto. Compratelo (o noleggiatelo): mi ringrazierete!!! Il film oramai è un cult (in tutto il mondo a parte l'italia)... Uno dei pochi esempi perfettamente riusciti di commedia-horror, dai tempi di "Un lupo mannaro americano a Londra".

P.S. Ovvio che per il massimo godimento si deve possedere una naturale propensione al genere horror-splatter. Ma sfido anche le fidanzate e mogli di turno a non guardarlo fino alla fine