caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Cioca     7 / 10  26/05/2003 15:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo l'insuperabilità del primo film, devo comunque dire che questo secondo capitolo mette parecchia carne al fuoco in visto del terzo.
Le cose positive, apparte gli effetti speciali di ultima generazione, sono il dialogo di Neo con l'architetto e l'inseguimento in autostrada.
Purtroppo le cose negative sono parecchie, come i troppi combattimenti, il bacio della Belluccio in cambio del jappo e la festa a Zion.
Speriamo in un terzo capitolo all'altezza del primo (sarà dura).
Invia una mail all'autore del commento bella  26/05/2003 15:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa non ti è piaciuto del bacio e della festa? (sui combattimenti sono d'accordo con te)
Cioca  26/05/2003 15:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque per quanto riguarda il bacio mi sembra una trovata fin troppo trash, potevano inventarsi qualcosa di meglio per arrivare al Keymaker, non trovi?
La festa poi non mi sembra molto in tema con l'universo di Matrix, ricordi il primo com'era più cupo e dark. E poi si può davvero festeggiare così libidinosamente sapendo che 250 mila macchine assetate di sangue stanno per arrivare a Zion e non certo per prendere un caffe.
Ciao bella alla prossima
Invia una mail all'autore del commento bella   26/05/2003 15:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sulla festa di Zion mi hai convinto appieno!
Sul bacio....se (come ho letto qui) il Merovingio e Persephone potrebbero essere un Neo e una Trinity ormai decaduti...avrebbe più senso?
Cioca  26/05/2003 16:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In quel caso avrebbe certamente un seguito nel terzo, si vedrà a novembre, non vedo l'ora...
Simone  26/05/2003 16:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrebbe più senso, sì. Altrimenti si potrebbe dire che un programma vuole sperimentare le passioni umane, anche se lo troverei un po' demodé e non proprio in tema con il racconto. Una terza possibilità é quella di accendere la gelosia di trinity per saggiare il legame tra i due (Neo e la sua donna) in vista degli eventi del finale... tu che dici?
La festa di Zion anche a me non é piaciuta (sicuramente meno della scena del bacio, abbastanza simpatica dopotutto, visti i personaggi di merovingio e Persefone che sono molto accattivanti (tutti qui criticano la recitazione della Bellucci, senza considerare che recita assolutamente allo stesso livello dei vari Reeves, Carrie Ann Moss ecc...; credo che a molti non piaccia il suo accento quando parla, insomma la sua voce, che é una cosa diversa dalla recitazione... Non rientra tra le mie attrici preferite, ma qui non mi sembra che sia stata così penosa..). La discoteca Zion é una visione stuzzicante solo per gli occhi, vista l'ambientazione un po' luciferina, una massa amorfa e quasi infernale che si agita orgescamente al suono ritmico di percussioni frenetiche. Tutti quei corpi sudati, seminudi, voluttuosi e perfetti (trovami un uomo poco meno che scultoreo ed una donna che non sia giovane, bellissima e sensuale in quel vortice!!) sembrano essere una metafora delle passioni umani, del caos dei sentimenti, dell'iirazionalità che si contrappongono alla precisione millimetrica, al rigore diabolico delle macchine (già descritto nel primo film). Magari é solo un po' eccessiva, la scena, e staccata dagli eventi che la circondano, ma ha un suo senso... non proprio azzeccata la regia, ma si può perdonare.
Invia una mail all'autore del commento bella  26/05/2003 16:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse vuole ricordare ciò che è stato...e non è più!
concordo sul giudizio della Bellucci, e sulla discoteca/Zion
Cioca  26/05/2003 16:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Punto di vista molto interessante.
Comunque ogni supposizione potrebbe essere sia veritiera sia frutto della nostra gravida fantasia.
Al terzo capitolo la sentenza.
Bye
Sardello  26/05/2003 19:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DAI ti prego... la festa è una scena ORRIBILE e senza senso... tanti begli ometti e donzelle che ballano sotto terra... è uno spreco gratutito di pellicola... Tralaltro la colonna sonora in genere nn è più quel sano Hard Rock del primo... è diventato un tutto digitalo