JoeChip 7 / 10 26/12/2005 02:00:37 » Rispondi Varie premesse: - ho visto solo alcuni film di/con Pieraccioni e perlopiù non mi sono piaciuti (ma sì, generalizziamo) - nella sala con me ridevano in parecchi (la risata è contagiosa, si sa)
Contro: - solito schema trito e ritrito di Pieraccioni: voce narrante esterna, trama che alterna momenti di risata a quelli drammatici, storia di amori all'italiana; - durante la visione si ha come l'impressione che il film sia il montaggio confuso di una serie di mini-episodi;
Pro: - trama divertente e piacevolissima (ci deve essere lo zampino di qualcun altro); - I personaggi ben riusciti (direi sublime il Prof. di matematica, interpretato da Rocco Papaleo).
In conclusione, un film di evasione Natalizio (sfido chiunque a proporlo in un contesto normale) piacevole e tutto sommato al di sopra di quelli solitamente presenti nello stesso periodo.