-Tetsuo- 5½ / 10 13/02/2006 09:33:02 » Rispondi se potessi prendere la macchina del tempo e, tornando a sabato pomeriggio, potessi descrivermi il film lo farei con "tante botte, bellissimi effetti speciali e molta carne di kate beckinsale. il tutto porterebbe ovviamente a un "fichissimo, corro a vederlo assolutamente!"
purtroppo nonostante quanto scritto sopra il film si rivela di una lentezza soporifera. la beckinsale e' piuttosto ridicola col suo perenne modo di camminare da dura e per ogni cosa che fa al rallenty (sparare, farsi succhiare il sangue, far sesso, ispezionare con circospezione una zona) ansima e sospira al punto di far scendere il latte alle ginocchia.
il film e' striminzitissimo, con un'ambientazione sciatta e per niente affascinante. avrebbero potuto lasciarlo nella citta' del primo.
tantissime incongruenze e nomi lo rendono piuttosto faticoso da seguire.
ma se il tipo sulla nave (quello con la barba bianca) e' il primo vampiro, come ha fatto ad avere un figlio vampiro e uno licantropo??
84lestat 13/02/2006 10:16:49 » Rispondi non è il primo vampiro, è il primo immortale qlc di diverso dai vampiri e dai licantropi che sono generati invece dai due figli
beh ok ammettendo che sia il primo immortale, allora perche' lei gli dice che avrebbe potuto sconfiggerlo facilmente se avesse voluto? questa frase mi fa pensare a un vampiro!
comunque grazie per la spiegazione!
84lestat 13/02/2006 23:50:34 » Rispondi credo xkè essendo il primo è il + potente cioé il punto massimo a cui possono arrivare i vampiri e i licantropi solo che è molto sentimentale (altrimenti il combattimento finale a chi lo facevano fare? :-D)
elfavy 14/02/2006 12:25:34 » Rispondi praticamente per fare questa domanda non ha visto il primo suppondo :-) Alexander Corvinus fu un ungherese che salì al potere nel 5 sec. mentre la peste infestava il villaggio. lui fu l'unico a sopravvivere perchè il virus mutò in lui rendendolo immortale. generò due figli immortali anche loro William e Marcus solo che furono morsi uno da un lupo e l'altro da un pipistrello..da qui il virus mutò nuovamente un divenne vampiro l'altro licantropo. Alexander Corvinus ha il virus allo stato puro senza essere stato infettato da alcuna specie è il piu anziano e il piu potente... capito? :-)
caso vuole che i figli si ribellano al padre per regnare sulla terra....
Constantine 14/02/2006 13:39:49 » Rispondi Niente da dire sull'idea di fondo ragazzi, ma adesso non stiamo qui ad incensare sto film che non è proprio il caso... Anche se l'idea che fa da filo narrativo alle vicende delle due pellicole è buona, il risultato sono solo due balocconi ridondanti belle immagini e nient'altro, film per soldi tutto qui. E non devo spiegare di certo io come si fa a farli...
-Tetsuo- 14/02/2006 14:18:07 » Rispondi grazissime! l'avevo visto al cinema il primo ma e' passato cosi' tanto tempo che proprio non ricordavo quasi nulla della trama!
comunque non mi e' piaciuta molto la caratterizzazione dei vampiri in questo film. sono un po' delle mezze fig.hette