Doru 4 / 10 19/05/2006 22:09:10 » Rispondi Di una noia totale e di una stupidità incredibile. Con nomi come Tom Hanks, Jean Reno e Audrey Tautou vai al cinema con delle pretese ed invece ti ritrovi con tre prestazioni di serie B.
Poi il grande tam tam fato sopra da media e assolutamente inutile. “Le grandi teorie” che dovrebbero attaccare la chiesa cristiana sono vecchie almeno da quarant’ani, cioè dalla pubblicazione del libro dal quale il nostro caro Dan Brown ha copiato senza vergogna. E poi leggetevi il libro di qui parlo (“Il santo graal” di Michael Baigent, Richard Leigh e Henry Lincoln) e vedrete veramente delle rivelazioni ammesso comunque che fossero vere.
A parte le teorie, (molto soft) presentate e parlando solo di come e stato realizzato e del lavoro del regista e degli attori siamo ai limiti del più brutto cinema di Zeta classe.
Esempi L’uso di due “cattivi” senza collegamento tra di loro. Uno di loro assolutamente ridicolo, zoppicante e pensionato riesce a far fuori il muscoloso albino. Superbanca svizzera compresa di servizio per far scappare i clienti più illustri ma che comunque chiama la polizia subito che questi entrano nella loro banca.
Criminali feroci che invece di ammazzare chi hanno davanti preferiscono chiuderli in furgoni o parlare come idioti per minuti interi.
Super password segreta cioè – apple “con due pp” mela
I nostri due eroi che lottano per l’intero film cercando di scoprire e salvare il più grande segreto della storia che si ritrovano in finale con duecento e passa persone che già sapevano tutto di questo segreto ed in più li aspettavano per il ricevimento finale.
Dialoghi assurdi e di terza elementare Doppiaggio ridicolo di Tautou e Reno con accento francese da due soldi.
Li do un quattro solo perché ha riuscito a spaventare l’intera sala una sola volta, non vi rovino la sorpresa, ed in più per le scene storiche, poche ma buone,(se fosse stato tutto il film cosi …)
Basta per ora, andate a perdere tre ore come ho fatto io e ci riparliamo e scoprirete il segreto “sotto la rosa” ha ha ha (risata diabolica)
Doru 19/05/2006 22:18:55 » Rispondi Mi sono dimenticato di dire che l’accoglienza fredda a Cannes e assolutamente giustificata. Io se fossi Tom Hanks non avrei avuto il coraggio di uscire nel pubblico con questo film. Ti immagini la scena con tutti sti’ benedetti registi, attori, produttori, critici etc tutti a ridere al tuo film. Va bè che lui e miliardario e non ha perso niente ma comunque un po’ di dignità, parliamo di quello che ha fatto Forest Gump vi ricordate quello con i cioccolatini. Che differenza enorme. Peccato.