caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

VOLVER regia di Pedro Almodovar

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
decorallo     6½ / 10  02/06/2006 10:48:18 » Rispondi
Dal momento che stiamo dando voti al film io posso dire che non mi è piaciuto più di tanto, tuttavia Penelope Cruz si dimostra un' attrice bella e brava .
wuwazz  02/06/2006 10:56:32 » Rispondi
Infatti se vogliamo dare un voto ad un film lo si giudica normalmente, se bisogna dare un voto ad un film di Almodovar allora lanciamo 9 o 10 come fossero coriandoli il giorno di carnevale.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/06/2006 16:51:51 » Rispondi
eh già, meglio tenerli per il codice da vinci i votoni...
wuwazz  02/06/2006 16:56:45 » Rispondi
Non dico il codice da Vinci, non è un capolavoro, ma nel suo genere è ganzo. Questo film se lo faceva uno che si chiama Estebanez (o un nome qualsiasi sconosciuto) nonse lo filava nessuno.
Vedrai che a Cannes i critici si sono addormentati e quando si sono risvegliati anno applaudito
wuwazz  02/06/2006 16:57:43 » Rispondi
perdonami l"anno" senza l'acca... Non so come sia successo...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/06/2006 17:02:51 » Rispondi
Questo film ha un 8 scarso di media che penso sia esattamente quello che si merita, anche l'avesse fatto estebanez... non è il capolavoro di almodovar ma almeno è un film curato e girato con la testa e non con il conto corrente come buona parte di quanto c'è in sala.
Tra l'altro non è noioso, non ci sono ore di paesaggi e musica classica e a Cannes è piaciuto a tutti, battuto solo da un film antimperialista perché è 1 argomento di moda in questo periodo.
wuwazz  02/06/2006 17:13:09 » Rispondi
Ok ci può stare un sette- sette e mezzo di media... Ma molti (i più) sono influenzati dal nome . non è niente di eccezionale scondo me, certo non è noioso ed è ben fatto, ma non mi basta questo. Almodovar è sicuramente un bravo regista, ma è come se fosse preda da una maledizione, dopo aver toccato l'apice stilistico con "tutto su mia madre" sta calando di intensità.
ripeto, secondo me questo film non è niwnte di eccezionale, di pari passo con i tempi: è da tanto che non vedo qualcosa di interessante al cinema (è da molto che non esco da una sala pienamente soddisfatto)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/06/2006 17:18:17 » Rispondi
A me ha soddisfatto invece, sarà che l'ultima decina di film che ho visto al cinema facevano discretamente schifo... (sarà pure che me li vado a cercare o che qualcuno mi trascina a vedere v per vendetta).
Quanto ad Almodovar secondo me non è che abbia calato di intensità, è semplicemente 'maturato' nello stile ed è in questo film meno eccessivo, film tra l'altro che voleva girare da molto e che quindi doveva comunque venire più o meno così, 9 o 10 è eccessivo ma 7.5-8 penso sia giusto.
Rimane il fatto che sia un ottimo regista, aspettiamo i prossimi.
newdirge  02/06/2006 13:38:12 » Rispondi
avremmo gradito che ci spiegassi il perche di questo tuo voto cosi mortidìficante... gia dal tuomunico plauso alla cruz si capisce che tipo sei...
che mi dici della fotografia?
sceneggiatura?
le inquadrature e i costumi?
le musiche?
per gente superficiale esiste solo il soggetto e la trama in un film, ma non è cosi..
in mancanza di una tua spiegazione chiara ritengo che il tuo commento sia estremamente superficiale
decorallo  09/06/2006 20:50:36 » Rispondi
Ti ricordo che non sono un critico cinematografico da due soldi e nemmeno da 10, esprimo il giudizio di una persona che va al cinema a vedere un film che gli regali delle emozioni...ecco e queste non ci sono state più di tanto. Guarda poi che non sono obbligato a dare 10 ad un film solo perchè è ben girato, ottima fotografia, musiche (?!!? perchè quando canta Penelope Volver è stato un momento indelebile della storia del cinema? se per te è così ok!)
Tuttavia i voti che si possono dare vanno dall' 1 al 10 , ho dato un 6.5 non mi sembra un' insufficienza, una bocciatura o quant' altro....è una sufficienza piena. Non iniziamo a fare i "critici" dei giudizi PERSONALI, altrimenti tutto è opinabile.
Non tutti pensano che Almodovar sia un genio, personalmente penso che sia un ottimo regista, i suoi film sono nettamente sopra la media ma avverto un certo senso di saturazione emotiva in essi....non vorrei che avesse già raccontato tutto quello che poteva raccontare....lo dico senza che nessuno si possa offendere!Grazie
wuwazz  02/06/2006 16:47:16 » Rispondi
Se un film identico a questo lo fa uno che si chiama Estebànez non se lo fila nessuno.
E' un film qualunque che non ha niente di speciale. allora prendo e faccio un'ora di inquadrature di posti bellissimi conmusiche classiche e diventa un capolavoro
paul  04/06/2006 19:21:40 » Rispondi
più che bella e brava, brava.