Leeloo 4 / 10 06/07/2006 15:36:43 » Rispondi Sarà perchè ho letto tutti i fumetti degli x men, sarà perchè mi sono innamorata di Logan ancora prima di andare alle medie, sarà perchè venivamo da un secondo film strepitoso, ma per me il terzo film della saga è stato una totale delusione. Con tutto rispetto a Brett Ratner, sull'argomento non lega neanche le scarpe al nostro caro Brian Singer... anche se si merita una bella strigliata visto che ha lasciato i nostri cari supereroi per andare a girare cosa???? Un fritto e rifritto Superman in tutte le salse!!! Tralasciamo.... In ogni caso in questo film si è un pò perso l'ottica, gli x men prima di essere mutanti sono umani, qui ci presentano una comunità vestita di latex nero, zepponi e tatuaggi improponibili fattostà che ad un certo punto credevo di guardare un misto tra Matrix e Blade!!! Non ci siamo... Per non parlare poi del finale dopo i titoli di coda... volevo morire!!! Mi piacerebbe molto scambiare opinioni sull'argomento, se quindi avete qualcosa di positivo o negativo da dire sulla mia piccola "recensione" fatevi avanti!!!!! Ciao!
amedeomar 07/07/2006 09:38:44 » Rispondi Ma si.. sul discorso "i mutanti sono prima di tutto umani" ci siamo xo' considera che siamo in un futuro che ha ghettizato la diversità dei mutanti. Secondo me si è voluto evidenziare proprio l'averli resi "fondo" di una società. A me il film è piaciuto tanto e lo trovo sullo stesso livello degli altri due, una sola cosa non ho capito...
ma sai che non l'ho capito neanche io?? MOlto probabilmente perchè lei ha subito una doppia mutazione, quindi credo non avrebbe funzionato soprattutto perchè alla fine quella cattiveria di base è un lato oscuro del suo essere... Boh!!! Hai opinioni a riguardo?
84lestat 07/07/2006 12:37:21 » Rispondi Il problema della fenice non è il potere ma la doppia personalità e quella con il farmaco non la curi. Probabilmente anche il rimorso di aver ucciso tutte quelle persone sarebbe stato troppo da sopportare x la parte buona di jean. inoltre se avete notato nel finale magneto riacquista un pò del suo potere quindi dubito che la cura sarebbe stata efficace su un mutante come Jean. Però potrebbe essere solo x dare al film un finale simile a quello della saga a cui è ispirata, dove la fenice non è una seconda personalità ma un'entità cosmica a se stante che risiede nel corpo di Jean Grey (che oramai muore e resuscita ogni 50 numeri :-D)
emmeci 07/07/2006 14:43:27 » Rispondi tu che conosci bene il fumetto hai sicuramente ragione! io che ho visto i film senza neanche sapere chi era Logan, ti posso dire che il terzo mi è piaciuto di più degli altri. Però devo confessarti che è l'unico che ho visto al cinema! la morte di ciclope ha fatto arrabbiare mio figlio perchè era il suo supereroe preferito e gli ho dovuto promettere che resusciterà! la storia è bella e gli effetti speciali notevoli... io non cercavo di più. Il mio voto è 8
Dandy 09/07/2006 00:29:58 » Rispondi Poi di fumetti degli Xmen ce ne sono troppi la Marvel sforna a mazzetta e logico che non possono combaciare col film perfettamente
Constantine 06/07/2006 19:43:08 » Rispondi L'unica cosa che avrei da dirti è che se non hai perso di vista gli x-men negli ultimi anni avrai di sicuro notato la citazione del gruppo tutto latex cui fai riferimento... Per il resto non sono molto d'accordo su tutto ma va bene lo stesso. Credo che per chi volesse un film sugli x-men come Sin City ( tra cui io assolutamente...) non ci siano speranze.