caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ROCKY regia di John G. Avildsen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
domeXna79     8½ / 10  16/08/2006 14:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La pellicola migliore della serie.
Molto bella la trama di questo film, in cui si analizza con grande capacità introspettiva la storia di un uomo che cerca attraverso la boxe il proprio riscatto sociale, la grande occasione per dimostrare di non essere un semplice bullo di quartiere (dei sobborghi di Philapelphia).
Il racconto è un crescendo di emozioni, la strada che conduce al grande incontro ..il tutto si intreccia con la storia d’amore del protagonista e le proprie vicende personali.. belli e curati i dialoghi (tra tutti quello tra Rocky e il suo allenatore, quando quest’ultimo gli propone di diventare il suo manager).
Una grande e famosa colonna sonora (“Gonna Fly Now”) supporta la meglio tutto il percorrere del film (leggendaria la corsa di Stallone sino alla cima della scalinata posta dinanzi al Philadelphia Museum of Art)
Molto bello anche il finale, certamente non scontato e di grande impatto (l’urlo “Adriana” è ormai entrato a pieno titolo nella storia del cinema) ..un buon cast d’attori supporta al meglio tutte le vicissitudini del protagonista, e buona anche la prova dell’allora giovane Silvestre Stallone.
Un classico del cinema ..da vedere!