caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FIGHT CLUB regia di David Fincher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
domeXna79     8 / 10  21/08/2006 16:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film complesso dai risvolti inaspettati.
Buona la trama di questo film, che riesce, attraverso l’alterego del protagonista, ad esprimere ciò che la società ha il timore (forse il “dovere”) di nascondere.. tutto questo viene fuori in maniera incontrollata.
La violenza delle immagini (i combattimenti), non sono fini a se stessi, ma rappresentazione di un mondo sommerso.. il ritmo, a tratti frenetico, e a tratti più lento, rendono il racconto gradevole e coinvolgente.
Assolutamente particolare e di grande impatto il finale, certamente inatteso e ben studiato ..la lotta al sistema però cancella tutto, diventa una furia cieca che non consente di salvare gli affetti (“veri” o “presunti”).
L’unico appunto che può essere mosso, è il fare anticonformista della pellicola, che però sembra smentire se stessa, ricadendo troppo spesso in luoghi comuni, di cui risulta, quasi sempre, difficile trovare il vero significato.
Ottima la prova dei due attori protagonisti, un grande Edward Norton e un bravo Brad Pitt (perfetto nei panni del malsano Tyler) ..positiva anche la regia di David Fincher!
Film di grande impatto ..da vedere!