Freddy Krueger 7½ / 10 12/09/2006 16:06:02 » Rispondi Mischiate Wrong Turn, Non Aprite quella porta e La maschera di cera, ed ecco che vi viene fuori “le colline hanno gli occhi” del MITICO ALEXANDRE AJA!!! Il film regala agitazione vera e propria, commozione nel finale
(la bambina del villaggio cannibale, che era la + intelligente e comprensibile, salva con la propria vita il protagonista)
e tanti tanti colpi di scena; il povero protagonista prende tante di quelle botte, ma tante… Pietà! Il tutto poi rende il film così action che lo rende divertente. I titoli di testa sono molto alla “l’alba dei morti viventi” con inquietanti documenti medici di feti deformi (ricordiamo che sono veri!). Però, secondo me, Alta Tensione è di un gradino abbondante +alto… ma Alexandre di talento ne ha tanto, infatti è riuscito a rendere il film mai banale, costruendo scene attraenti e non essendo mai lo stesso polpettone.
La scena del cane sbudellato però, è sicuramente copiato dall’inizio di Cabin Fever.
Hartigan81 12/09/2006 16:43:52 » Rispondi GRANDE..HO PENSATO ANCHE IO ALL'ALBA DEI MORTI VIVENTI CON LA CANZONE DI JOHNNI CASH E IL CANE DEL MITICO CABIN FEVER DI ROTH..
Hugolino 13/09/2006 11:23:05 » Rispondi HAHAHAHAHAHAHA, semmai Cabin Fever avrà fatto un omaggio a le colline hanno gli occhi di Wes Craven del '77, essendo quello di aja un remake... Ne ho trovati 2 di omaggi, fin'ora in cabin fever:
1) La cosa di Carpenter: quando rinchiudono la ragazza infetta nella stanza degli attrezzi, anche ne La Cosa la stessa cosa; 2) La fine, uguale a La notte dei morti viventi di Romero;
John Carpenter 13/09/2006 13:11:03 » Rispondi Il finale di Cabin Fever è copiato dal film di Romero. solo che nel film di quest'ultimo, aveva un significato almeno, cioè quello che essere neri o zombie era la stessa cosa per quel tempo!
Freddy Krueger 13/09/2006 15:26:27 » Rispondi Sì, ho capito cosa intendi... Xò non dire certe cose...
John Carpenter 13/09/2006 18:06:36 » Rispondi cosa vuol dire ?? E xò nn dire certe cose? Cosa ho detto di male? Ho solo detto il significato del finale... Romero vorrebbe dire che per quel tempo essere neri o zombie era la stessa cosa, per quello lo hanno sparato! Era razzismo! Non capisco cosa ci sia di male, nel dire questa frase!
goat 13/09/2006 22:02:22 » Rispondi minchia per quello LO hanno sparato no...
John Carpenter 24/03/2007 17:45:38 » Rispondi si ma sti tosetti non lo capiscono ancora...