dio padre 8½ / 10 25/01/2007 16:16:47 » Rispondi ..Con il vento tutte le cose si alzano in volo ed hanno bisogno di un centro..
Di per sè.. l'esistenza in vita è un conflitto costante.. fimchè c'è combattimento.. c'è un conflitto.. finchè c'è tensione,c'è un conflitto.. finchè si vuole raggiungere una meta,c'è tensione e così via..
In sostanza.. fino a quando l'Ego ha energie per battersi in nome proprio.. ..c'è vuoto interiore.. c'è l'essere miserabile.. infelice ed assetato..
Non appena ti arrendi all'esistenza.. ed anzichè cercare di raggiungere degli obbiettivi,ascolti l'esistenza per quello che è.. al di la di ciò che vorresti.. che credi di volore.. non appena ti arrendi.. in te sorgerà un sorriso.. ed un amore profondo.. la tua anima..
Situazioni estreme sono un'ottima condizione affinchè si percepisca la nostra natura esitenziale al di la del corpo in senso stretto..
Dio crea dei vortici.. se cerchi di combatterli,ti smarriarai nella polvere.. Se ti arrendi.. volreai in esso.. leggero.. senza l'ansia di dover venirne fuori.. libero come il vento.. volerai fino alle Stelle!
...questo film lo ho apprezzato soggettivamente in diverse scene.. ...mi hanno fatto vibrare e alleggerire.. ..una tra tutte.. quella del padre.. (vedi spoiler)
..prima di morire.. guarda il figlio.. e con sguardo amorevole,pieno e senza alcuna paura.. fluttuante persino.. gli dice:"Figlio mio.. ..non avere paura.." Al di la delle parole.. con lo sguardo ben interpretato dall'attore.. e forte date le circostanze oggettive incombenti.. egli trasmette un alito d'amore e una serenità infinita.. divina..
Abbiate fiducia.. il che non comporta "smettere di ragionare".. ma accorgersi di far parte di un Mistero.. e che il Mistero sei tu in prima persona..
Exodus 05/03/2007 15:49:31 » Rispondi Se hai un pò di tempo libero, non è che mi faresti un favore? Una saettina piccola piccola sul mio prof di fisica... anche le locuste vanno bene, o una pestilenza. Non credo abbia primogeniti, ma controlla per sicurezza.
Anvelicon 26/01/2007 15:42:59 » Rispondi Eh basta con questo Dio, Dio chi? Per piacere...