caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BORAT - STUDIO CULTURALE SULL'AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN regia di Larry Charles

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  12/03/2007 15:00:09 » Rispondi
Tanto rumore per nulla,Borat è un film godibile,apparentemente scorretto,con lampi di genio e qualche lentezza,ma nulla piu'.
Non siamo certo di fronte ad un capolavoro di comicita’,anche se il buon Sacha Baron Cohen è veramente bravo e si getta a capofitto in una serie di gag a tratti irresistibili.
“Borat” è un film che tenta di mettere in luce gli aspetti negativi di una parte della societa’ americana,affronta temi solitamente tabu’ e per questo motivo gli va attribuito un certo coraggio.
Nella seconda parte il film pero’ comincia a stancare,la serie di gag risulta ripetitiva e ci scappa qualche sbadiglio.Non sempre le candid camera sembrano reali,ogni tanto c’è puzza di posticcio,sicuramente pero’ l’operazione è sufficientemente trasgressiva,le volgarita’ infatti si sprecano e certe scene sono da voltastomaco, mi riferisco a quella della lotta tra Borat e il suo cameraman.
In definitiva l’ho trovato un film ideale per trascorrere un serata tra amici,il personaggio di Baron Cohen è infatti davvero spassoso, anche se comprendo che si possa rimanere irritati da questo tipo di comicita’...