caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

300 regia di Zack Snyder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
valerio1989     8½ / 10  25/03/2007 00:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora... direi che i pregi e i difetti di questo film sono ben evidenti già da prima della visione... Insomma, si sa ke andando a vedere un film tratto da un fumetto Marvel ci si troverà davanti a qualcosa che punti principalmente sulla forza delle immagini.
Se analizziamo questo aspetto 300 è un capolavoro, un film che meriterebbe anche 10; infatti la sua fotografia è qualcosa di unico e mai visto prima.
Ma come era prevedibile, se un film si basa principalmente sulla fotografia; facendo di essa il suo aspetto principale, il risultato è una pellicola che inevitabilmente presenta alcune falle nella sceneggiatura. Questo è il risultato finale di 300: un film visivamente stupendo che fa della fotografia il suo punto di forza, con immagini al rallentatore e riprese al green-screen da togliere il fiato; ma che ha nella sceneggiatura il suo tallone d'Achille.
Peccato xkè la realizzazione delle location e dei costumi era perfetta, ma comunque le sue carenze erano prevedibilissime.
Comunque... Cast notevole, con un Gerard Butler completamente calato nella parte; peccato per il doppiaggio che pur non essendo completamente da buttare ha portato via a Butler metà del suo lavoro. Buona la regia e superbi tutti coloro che hanno collaborato alla fotografia di questa pellicola che incolla gli occhi allo schermo in una maniera incredibile.
Innovativo...