caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALIEN regia di Ridley Scott

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Il Messere     8 / 10  15/06/2007 20:50:12 » Rispondi
Un claustrofobico horror fantascientifico che ha fatto epoca.
La creatura mostruosa - ideata da un artista olandese e realizzata da Carlo Rambaldi - rappresenta la paura e la fascinazione nei confronti dell'ignoto: nonostante il rischio, l'equipaggio del Nostromo vorrebbe portare l'alieno sulla Terra per capirlo.
Premessa questa scontata chiave di lettura, il film di Ridley Scott - a differenza dell'odissea nello spazio di Kubrick - non è un fantascientifico concettuale. È piuttosto un'opera da vedere per gli effetti speciali clamorosi, per l'epoca e a prescindere dall'epoca. E per la prorompente bellezza androgina di Sigourney Weaver, 1 metro e 82.
Invia una mail all'autore del commento wega  04/04/2008 20:35:01 » Rispondi
cavolo così alta...c'è da dire che con gli slippini non stava niente male, forse le mancava un pò di chiappe ma c'è da ridire che di palle ce ne aveva in 'sto film.