John Carpenter 9½ / 10 25/07/2007 22:00:53 » Rispondi Immenso sequel, molto più riuscito del primo episodio! E' proprio così che si devono realizzare i sequel. Non farne una copia identica, ma semplicemente fare ritornare la protaonista (interpretata dalla mitica e bellissima Ashley Laurence), aggiungere pochi personaggi al precedente, e chiarire un pò le origini di Pinhead e dei Cenobiti. Sebbene il primo sia più profondo e psicologico, questo secondo capitolo lo preferisco di più: la prima parte è ben realizzata e ci sono moltissime scene scioccanti. Una ad esempio è la sequenza della prima vittima, ovvero il primo paziente sacrificato per la matrigna Julie Cotton. Inoltre c'è molta più suspence, più splatter, più azione. E' il sequel perfetto. Caotico, rumoroso, fracassone, ma sempre tenendo i piedi per terra, senza sfumare il risultato ottenuto fino in quel momento. Poi si nota molto l'aumento del budget, gli effetti speciali sono molto migliorati e il trucco è sempre sublime! Il regista Tony Randel è veramente bravo, e non fa rimpiangere Clive Barker e un plauso all'Indimenticabile anche la colonna sonora di Christpher Young, molto azzeccata nelle scene di tensione. La parte finale, ripeto, è di un impatto visivo veramente elevato. Ringrazierò per sempre questi due capitoli, per quanto mi hanno coinvolto in questa avventura e per quanto mi hanno emozionato. Un grande abbraccio a Clive Barker.
Hellbound chiarisce inoltre che il mondo di Pinhead e dei Cenobiti non è l'inferno ma una realtà parellela: un labirinto. Tutta questa rappresentazione del mondo dei Cenobiti è maestosa e merita un Oscar. Poi la sequenza in cui Kritsy mostra la foto di Pinhead umano, e la successiva morte di quest'ultimo è indimenticabile e vale tutto il film!
"Cosa abbiamo in programma oggi? Ah certo sventrare le tue viscere!"
John.
John Carpenter 25/07/2007 22:01:47 » Rispondi Gli altri commenti e la media ovviamente NON danno ragione a me, pazienzaaa...
testadilatta 26/07/2007 04:45:08 » Rispondi Ho letto e sono veramente d'accordo con te, su tutti i punti del tuo commento. La media non è poi tanto male, dai! Devi anche pensare che lo spettatore medio non capisce niente di horror in particolare, e di cinema in generale. E questa mia affermazione non è per fare polemica ma è la verità purtroppo. Mi dispiace che non hai apprezzato Jeepers Creepers e che non ne hai colto l'animo di puro horror divertente e senza pretese. Ciao!
John Carpenter 26/07/2007 15:20:57 » Rispondi bè si, la media non è male. Jeepers Creepers proprio non mi è piaciuto, scusami ma l'ho trovato troppo banale, e mi dispiace perchè dopo la prima mezz'oretta mi aspettavo veramente tanto, e poi invece è stata un presa in giro coi fiocchi!