addicted 5 / 10 11/09/2007 17:12:40 » Rispondi Strombazzato dai media come un capolavoro, osannato dal pubblico perchè ha vinto l'oscar, esaltato dai politici perchè parla dello sterminio nazista... tuttavia è necessario ricordare che il cinema non lo fanno i giornalisti, che gli oscar non sono mai stati un criterio per stabilire il valore di un film e che quando i politici fanno troppe lodi ad un film è meglio insospettirsi un po'. Secondo me è necessario sottolineare che questo film non merita neanche il 6!!! E' un filmetto fragile fragile, con una sceneggiatura furba e poco originale, un ritmo assolutamente pessimo (è tagliato con la motosega!!!), una fotografia degna di un telefilm e una recitazione che si appoggia totalmente sui trucchi di un guitto. D'altra parte Benigni è il più sopravalutato dei registi e per dimostrarlo basta ricordare la qualità assolutamente scadente del Pinocchio, che non è difendibile neanche dai suoi sostenitori più radicali!!! Non capirò mai perchè Benigni è diventato una icona nazionale. Mi limito a constatare che non ha mai fatto un film decente. Misteri d'Italia!!!
wega 14/05/2008 19:57:49 » Rispondi ahaha grande, è un periodo che ho bisogno di ridere.
emans 11/09/2007 18:49:42 » Rispondi certo che tra tutte le cose che potevi dire non puoi accusare la sceneggiatura di avere poca originalita!
addicted 11/09/2007 19:17:39 » Rispondi Per quanto riguarda Miami Vice, sottoscrivo con piena convinzione il mio voto. Non ho alcun dubbio sulla pochezza del cinema di Benigni e se potessi scambiare le mie opinioni con lui glielo direi chiaramente: "Robbè, leggi Dante, fai spettacoli nei teatri, fai quello che ti pare, ma per favore, lascia perdere il cinema!!! Senti a me, lascia perdere il cinema!!!". Per quanto riguarda la poca originalità, non credo che il film sia una idea così brillante. Puoi leggere le argomentezioni nello Spoiler. Inoltre secondo me il problema del film non è solo la sua banalità, ma soprattutto la completa sciatteria con cui è realizzato!!!
"La vita è bella" è la storia di un padre che vive l'orrore dello stermino nazista insieme al figlioletto. Il suo scopo principale è difendere il proprio bambino. Che fa??? Cerca di camuffare la realtà facendo credere al figlio che sia tutto un gioco. Dico io, di tutte le idee possibili questa è la più banale: succede qualcosa di brutto ad un bambino e l'adulto non trova niente di meglio da fare che dirgli "è tutto finto, è tutto un gioco"!!! E questa banalità viene ripetuta per TUTTO IL FILM. Cioè per tutta la durata della storia non facciamo altro che vedere Benigni che si affanna per far credere al figlio che la realtà sia diversa da quello che è. Può essere divertente una volta, ma non ci puoi basare tutto un film. Potrò sbagliarmi, ma secondo me è banale, furbo e superficiale.
emans 18/09/2007 18:33:15 » Rispondi ma non è tutto il film cosi...solo nella seconda parte il discorso sul "gioco" è piu marcato ma nella prima parte Benigni costruisce una commedia che solo di striscio tocca il problema dell'olocausto... dai non ci credo che non hai riso anche tu quando cerca di fare il cameriere o (come contrasto) quando traduce le parole del tedesco all'interno del campo di concentramento!
the saint 11/09/2007 18:04:49 » Rispondi forse è meglio che tu ti dia alla lettura..non lo so alla caccia, pesca.. c'è tante cose oltre al cinema.. ............ . Mi limito a constatare che non ha mai fatto un film decente. Misteri d'Italia!!! *****ooooooooo l'hai sparata grossa....
the saint 11/09/2007 18:07:50 » Rispondi vabbè poi 5 alla vita è bella e 8.5 a miami vice....non bestemmiamo!!
wega 14/05/2008 19:57:28 » Rispondi ma taci ma taci.
Mirea 12/09/2007 17:58:19 » Rispondi Tu spari un po a zero su tutto. Spesso. Se un film non ti è piacuto, se secondo te non è stato fatto bene, limitati a dire questo: non offendere le idee, i valori e soprattutto le persone.
Gli oscar non verranno assegnati dal pubblico, ma FORSE delle persone che ci capiscono un pochino + di te, altrimenti vuol dire che hai sbagliato lavoro e che dovevi fare il regista. Puoi sempre farlo, ATTENDIAMO UN TUO CAPOLAVORO, visto che sei cosi bravo a sparare sentenze. Poi tutti saremo lieti di votarlo.
addicted 12/09/2007 18:17:15 » Rispondi Carissimo/a, sparo sentenze perchè sono veramente appassionato di cinema. Mi serve a rendere la mia vita un po' migliore e a tenere sveglio il mio senso critico. Mi piace molto la possibilità di commentare i film attraverso questo sito, perchè consente di scambiare le proprie opinioni con sconosciuti in totale libertà. Se un film non mi è piaciuto credo che sia giusto spiegare il perchè. In questo caso non mi è piaciuto perchè secondo me è fatto male. Punto. Non credo di aver offeso persone e valori. A meno che parlare male di Benigni non sia diventato un reato. E poi scusami, mi spieghi quali valori avrei offeso dicendo che "La vita è bella" non è un bel film??? Non sapevo che gli oscar fossero un valore morale. Non sapevo neanche che Benigni fosse un valore. Se è così ti pregherei di darmi qualche spiegazione.
etalga 05/02/2008 21:40:28 » Rispondi ...senti io ho rispetto x tutti o quasi...ma tu mi sembri uno ke ha nimboccato l autostrada contromano e sostiene ke tutti quelli ke incrocia siano contromano loro...non sono di sinistra ma benigni è un grande e sto film è di rara bellezza...altro ke montatura....ciao
emans 18/09/2007 18:29:30 » Rispondi forse è il tuo odio per benigni che ti ha portato a disprezzare questo film...ti consiglio di rivederlo senza pregiudizi!