mr orange 8 / 10 10/10/2007 23:59:43 » Rispondi film che esce dal solito cliscè dei film horror sui zombi ( qui in chiave di infetti) alla solita guerra per la sopravvivenza tra zombi e umani si ha un team deat meach tutti contro tutti tra infetti, sani e sani militari.
il film immischia suspance dell'horror con varie ambientazioni cupe e nostalgiche con scene del genere d'azione. il film incomincia con una visuale apocalittica molto suggestiva, la colonna sonora è veramente perfetta.
altra cosa insolita è la scelta della trasformazione immediata il che rende la pellicola più scorrevole senza quei momenti tipici in cui il film si ferma per l'attesa della morte e della relativa rinascita del " contaminato". cosa però che non ho capito..................
i militari tengono un infetto prigioniero senza farlo mangiare per vedere quanto questo resiste, ma quando il protagonista lo libera questo si scatena sui militari ma si limita a vomitargli addosso e a precipitarsi su un'altra vittima anche questa senza mangiarla, eppure questo viene mostrato come affamato.