caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INTO THE WILD regia di Sean Penn

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Derek J     9½ / 10  11/02/2008 10:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dal piacere di sempre x Sean, trovo questa pellicola poetica e attualissima.
denaro,auto,cell.,cose e cose,quel materiale che gli spiriti,i soggetti liberi sentono un abuso. anch'io mi ritrovo in una società con mancanza di valori, un gabbiano che vola nei sogni,essendo malata,nel Cielo,sola xchè gli altri non arrivano alla nobiltà dei sentimenti.
la ricerca del contatto con la natura, il cambio d'identità, l'amore reciproco con la sorella,la sofferenza di entrambi nella falsità,ipocrisia di genitori che non sanno ne'amarli ne'amarsi. la complicità della sorella che soffre x non averlo vicino,nemmeno notizie,ma ben consapevole che il fratello nel suo viaggio non ha bisogno di cose,bensì del contatto con la naura e con incontri verso una meta sotto l'immensità del Cielo con la bellezza della grandezza degli spazi,nei silenzi,nei suoni della natura alla ricerca di una libertà che ha il prezzo da pagare con la vita x un errore,una sicurezza che gli è costata la vita.
il bravissimo exribelle Sean Penn ha 'corteggiato' questa vita realmente vissuta x lunghi 10anni, ma ne è valsa la pena!
l'attesa è dipesa dalla mancanza di permesso dalla parte dei genitori che figurano di 'merde'.

ila