Freddy Krueger 6 / 10 19/06/2008 09:45:37 » Rispondi Mi aspettavo di più! La trama non è certo originale, ma infatti non era questo che richiedevo, solo che si poteva fare molto meglio sul fattore della tensione e su quello psicologico! Infatti la regia non è d’impatto come lo era ad esempio in Alta Tensione di Aja! Poi lo splatter è anche buono ma il film in alcuni tratti annoia leggermente! Si nota il budget risicato però è stato sfruttato abbastanza bene: gli attori sono sufficientemente bravi e per la prima volta il killer è un pochino simpatico!
Non ho capito però perché alla fine si è fatto uccidere dalla protagonista…
Il doppiaggio in italiano poi è pure buono. L’ambiente boschivo è discretamente suggestivo e i trucchi sono la cosa migliore del film. Ecco, però poteva essere migliore!
John Carpenter 04/08/2008 19:54:05 » Rispondi DOPPIAGGIO BUONO?? ma dai, tu critichi sempre il doppiaggio (quando in realtà è okay) e adesso che trovo un film dove il doppiaggio fa veramente cag.are ma dico caga.re tu dici ke è buono?? in quelle poche (rare) cose che dicevano, per tutto il film dicono: mangia, bevi, cura l'orto, dov'è mia figlia?, liberami e BASTA! è oltretutto non si capisce neanche quello ke dicono.. il cattivo ha un doppiaggio veramente da cani, e la ragazza si mangia sempre le parole..
Riguardo allo spoiler posso dirti che la motivazione per cui si è fatto uccidere era legata all'altra ragazza...per quanto psicolabile il carnefice aveva dei principi personali che seguiva alla lettera; tra questi quello di non uccidere di sua mano(le torture erano sempre legate ad una forma di salvezza e se le vittime morivano non era per mano sua ma per la loro debolezza...contorto lo so...)....quando arriva al punto di uccidere volontariamente l'altra ragazza aveva fallito secondo il suo punto di vista....diventando un'assassino....aveva senso,aveva senso....era pazzo in fondo....