caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
markojuve     9½ / 10  16/09/2008 19:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film eccezionale. Trama complessa ma gestita bene dal regista che atraverso flashback ci lascia immaginare, ipotizzare ed infine capire il significato della parola che è alla base del film ed il valore che il protagonista le attribuisce: Vendetta.
Questa vendetta non è però fine a sè stessa, V infatti non porta avanti una lotta personale ma cerca di sensibilizzare il popolo a dei valori che nella Londra del futuro sembrano essere stati smarriti. I valori della tolleranza, dell'uguaglianza e soprattutto della libertà paiono soffocati da un governo che assume i connotati di un regime manipolando i mezzi di comunicazione e con essi le menti.
Splendida la sceneggiatura e la msachera di V, il film è curato nei minimi dettagli come è palese anche dai spettacolari effetti speciali.
Approvo anche il messaggio del film che è quello di riflettere su tutto ciò che ci viene propinato e di elaborarlo razionalmente non basandoci solo su quello che ci vogliono far credere , soprattutto però apprezzo l'esaltazione del vlore di libertà.
Ottima la recitazione di Natalie Portman invece su Hugo Weaving non mi posso esprimere dato ke nn ho sentito neanche la sua voce :D
Da vedere assolutamente.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER