caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FEAST 2 regia di John Gulager

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7 / 10  19/10/2008 19:29:47 » Rispondi
Seconda fatica, o meglio, seconda pazzia per Gulager che dopo il delirante Feast torna a raccontarci le avventure di alcuni ********* (che uno spera di non incontrare mai in situazioni del genere) che sopravvissero al primo film e che si ritrovano alle prese con i soliti mostri super dotati arrivati da chissà dove.
Una delle caratteristiche principali di Feast era proprio quella di riuscire a stravolgere i più classici clichè e le ferree regole del genere e anche qui, ma in modo meno incisivo, Gulager non risparmia niente a nessuno. Le donne vengono menate a sangue, ricoperte di vomito, escrementi e sperma di mostro, si abusa di animali e le vite più innocenti vengono sacrificate per salvare la propria pelle. Il sangue lascia il posto a liquidi corporei le risate sono un pò più contenute e vi è un eccessivo ricorso al digitale.
A detta del regista si tratta del capitolo più leggero e divertito della saga (il terzo film, The Happy Finish, arriverà a breve e con una nuova razza di mostri!) e infatti è meno divertente e più sgangherato del primo ma ..dove la si trova una saga così imprevedibile piena di situazioni assurde e che pone i personaggi di fronte a scelte tanto impossibili?
Se vi è piaciuto Feast anche questo è da vedere perchè tra alti e bassi è comunque divertente.
Bellissima la parte finale!