caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Nick Aron     9 / 10  18/01/2003 03:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non gli do dieci solo per le solite inevitabili,purtroppo, incongruenze. D'altra parte non capisco... ci si accanisce contro jackson...ha scelto lui di fare il film e lui l'HA FATTO. In un modo che mai si era visto prima. E' riadattato ok, e meno male!!! almeno il gusto della lettura e del vagare con la nostra fantasia non ce l'ha tolto.
Tornando al film: personalmente non ho mai visto scene di guerra di tale bellezza e coinvolgimento. Braveheart aveva toccato un picco alto, ma questo film "se lo beve" (anche se parte è computerizzata).
Riguardo alle americanate, o meglio new zelandate (vedi legolas stile skater boy), beh...peccato...poteva risparmiarsele certo, ma come già detto il regista è lui.
Gollum...sembrava vero!
Faramir e ciò che ha fatto con frodo/sam/goll è privo di ragione e fondamento logico...
L'unica spiegazione che do a tutto questo è che in un libro come le due torri, dove la scena non e' un filo logico come nel primo, ed oltretutto sono spesso scene d'azione, sarebbe stato difficile caratterizzare affondo i personaggi; e doveva prediligire uno dei due aspetti, e naturalmente ha scelto l'azione relegando le sofferenze di frodo a pochi monologhi
in conclusione: GRAN FILM.Sono uscitomolto emozionato dalla sala, sceondo me piu' coinvolgente della prima parte, che preferisco leggere piuttosto.
Grande scenografia, Eccellente riproduzione dei luoghi, Solite incongruenze a cui se non ci si bada si ottiene la visione di uno splendido film.
MENO MALE CHE TUTTO E' GIA' STATO SCRITTO PRIMA DEL FILM =P