caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
theodor     8 / 10  20/01/2003 01:01:29 » Rispondi
Volevo aggiungere una cosa che mi pare non sia stata detta. Mi riferisco a tutti quelli che criticano il regista e dicono che il film è un'americanata.

Ebbene sì, il film è forse un po' un'americanata. Ma non si può odiare il regista. Non è che lui si sveglia alla mattina e decide di fare un film... Insomma c'è tutto un lavoro dietro: produttori che vogliono certe cose, il regista stesso che per far piacere a suo figlio fa andare in Skate un elfo... Cerchiamo di essere + aperti di mente, non è che il regista è un traditore o cosa, il fatto è che la libertà totale in un colossal del genere è impensabile!

Insomma, per i + scettici e critici: per essere un'americanata è una ****ta.

Chi ha i soldi? L'america.

Chi fa i film da vedere al cinema? L'america. (non dico che non vada a vedere film senza effetti speciali, ma quasi quasi mi noleggio il DVD e il proiettore e li vedo con i miei amici: spendo meno e mi diverto di +).

Insomma: 90% Tolkien, 10% america... Mi pare + che ok. Considerate i paesaggi e tutto il resto... Insomma è davvero una bella emozione per chi ha letto il libro. E' come un sogno: nel sogno gli eventi si confondono, cambiano (un po' come è cambiata la trama nel passaggio al film)... Ma... Chissenefrega poi in fondo? Chi ha scritto il copione ha consultato anche esperti ed amanti di Tolkien, non solo produttori miliardari sordi alle esigenze dei fan + accalliti...

Saluti a tutti.