caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento gabriele76     7 / 10  20/01/2003 23:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio col dire che il film vale la pena di essere visto.. però.. forse sarò un purista.. ma ci sono molti passaggi nel film che non ho gradito. Passi per i mannari (mi sa che Jacson s'è confuso con Lo Hobbit..), però non mi risulta che Elrond abbia mandato arcieri in soccorso di re Theoden.. nè che Faramir abbia condotto Frodo e Sam a Osgiliath.. nè che Frodo abbia offerto (spinto dal potere del'Unico) l'Anello ad un Nazgul ad Osgiliath.. (a proposito, Faramir non ne esce davvero un granchè bene) nè che il portatore dell'anello sia giunto sino al Morannon e che qui Sam cascando abbia rischiato di essere scoperto.. nè che Barbalbero portasse Merry e Pipino al cospetto di Gandalf il Bianco.. nè che Arwen parta per il Reame Beato.. nè che Aragorn ricambi l'amore di Eowyn (così m'è parso nel film).. nè che Gimli il nano fosse un giullare.. per non menzionare l'abilità di "skateboardista" di Legolas.. e alla battaglia del Fosso di Helm assieme a Gandalf non dovrebbe esserci Eomer bensì Erkebrand.. e penso che potrei continuare ancora per un po'!!
Del resto io sarei uno di quelli che se il film fosse durato 9 ore sarei andato a vederlo anche più felicemente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
Scarsa colonna sonora.. e secondo me manca anche un po' di fluidità., cioè il film a momenti sembra che vada a scatti (non so se rendo l'idea).
Però vale la pena di essere visto (e magari pure rivisto)..
..ovviamente nulla da dire sugli effetti speciali.. :-)
Ciao!