caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
piscioneenzo     8 / 10  14/04/2004 19:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vale davvero la pena vederlo. Crudo al punto giusto per risvegliare ogni tanto le nostre coscienze su ciò che vuol dire amare. Tra i personaggi una spanna sopra tutti sta Maria la cui figura è immortalata dall'immagine finale di Lei che raccoglie il corpo esamine del Cristo ai piedi della croce. Rende tutto più credibile e più interessante i dialoghi nelle lingue del tempo. Un accenno alla figura di Pilato la cui pochezza morale e la cui mancaza di carattere decisionale emegono perfettamente dall'interpretazione dell'attore.
bullsh*t  15/04/2004 21:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutti i soldi spesi per questo filmuccolo il buon Gibson poteva almeno mandare a scuola di latino i suoi attori. La recitazione in latino è a dir poco penosa ...
sciafah  28/05/2004 12:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma una volta per tutte, bullsh*t, che scuole hai fatto? Guarda che il latino era buono... tieni conto, come ho già detto, che quello parlato tra Pilato e sua moglie era classico, quello parlato dai soldati era della marmaglia, quello meno colto. Ma alla fine, cosa ti è piaciuto di questo film. Ti sarà rimasta impressa qualche cosa.