caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Valerio     8 / 10  21/01/2003 16:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho letto il libro, anche se una sola volta e qualche anno fa; in effetti certe cose non me le ricordavo, e in effetti non c'erano nel libro, ma in fondo chi se ne frega. Il film mi sembra molto bello e la trama è sufficentemente fedele. Ragazzi non possiamo sempre sentirci indignati se un film non ci trasmette le stesse sensazioni di un libro, inoltre credo che molti commenti esageratamente negativi siano un po megalomani; del tipo "hei ragazzi io ho letto il libro e posso giudicare, voi non lo avete letto e quindi siete degli idioti che vi fate abbindolare dagli effetti speciali!!" Mi sembra quantomeno presuntuoso. Credo che ogni trasposizione cinematografica di un libro (e in particolare di una saga di più di 1000 pagine!!!) necessiti di qualche correttivo per collegare le scene e le parti salienti del libro tagliando quelle puramente descrittive e narrative.
In conclusione il film mi è piaciuto molto nonostante tutto e non mi sento offeso come molti "tolkeniani" (e chi sono un nuovo partito!!!), per chi non si fida, quale occasione migliore di leggersi un grande romanzo!!!