caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
valemiuz     9 / 10  15/04/2004 16:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film a me è piaciuto tanto.L'eccessiva violenza è giusta ci da l'esatta immagine del cristo che deve sopportare i peccati umani.Inizialmente ero scettico sulla scelta della lingua,ma alla fine mi sono dovuto ricredere l'aramaico e il latino davano ancora più effetto.
Infine un'ultima mia riflessione.Ieri il cinema era pieno,nella mia sala nn c'era un posto libero....grande operazione di MARKETING!Complimenti!
Complimenti a quelli che hanno messo come voto 1 il film si sapeva come era che ci siete andati a fare?Attratti dalla pubblicità?Bha....dove andremo a finire
valemiuz  16/04/2004 09:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dire che cmq si sapeva il film come era fatto,di cosa parlava e tutto.Critico solo noi spettatori(me compreso)che ci facciamo condizionare dai Media!Cmq io nn sono credente ed il film mi è piaciuto.
comparo  16/04/2004 17:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assetato di carne!
comparo  16/04/2004 18:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso capire i credenti che potevano immedesimarsi e "soffrire"insieme al loro Dio onnipotente ed onniscente,ma se tu davvero sei ateo e ti sei lasciato trasportare da questo film...confermi quanto assetato di sangue sia l'uomo e violento.
Vuoi sapere che cosa davvero mi ha lasciato sconcertato,te lo racconto:mia zia,cristiana cattolica convinta nel modo più assoluto e altruista di primo livello,ho tentato di trarla in inganno...come?Le ho detto..."però zia...la guerra vuoi porta morte e distruzione,però c'è da dire che è affascinante..."vuoi sapere che cosa mi ha risposto?"ma si Pippo,sai mantenere un segreto?Mi diverto proprio a vedere le bombe distruggere gli edifici...";sconvolto da questa affermazione,non le ho nemmeno risposto ed ora mi rendo conto quanto sia ipocrita l'uomo.
paul  16/04/2004 13:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono contento di questo tuo giudizio. se infatti ti andrai a rileggere i vari 95 e passa commenti vedrai come sono tantissime le persone che hanno dato un voto alto alla passione senza essere necessariamente cattolicissime (anzi, molti si dichiarano atei). solo che ci sono persone che non accettano chi ha amato la passione (e le accusano di cattolicissimismo) e viceversa chi non ama questo film viene accusato da alcuni come un bestemmiatore.
Saruz  16/04/2004 10:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè, ma anke tu ci sei andato perkè l'han pubblicizzato in 20.000salse diverse, è così per tutti i film da ke mondo è mondo!!E poi non si deve mica andare al cinema solo per lodare ciò che si va a vedere, puoi anke vomitare dallo skifo, piangere o porconare, esistono varie possibilità, lo sapevi?
valemiuz  16/04/2004 21:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si saruz hai ragione,ma questo film è un caso particolare io nn ho mai visto tanta gente ,nel multisala dove vado io, per vedere un film.Tutta quella gente è andata attratta dai dibattiti televisivi,dibatttiti su radio,su giornali,guide da leggere prima di andare a vedere il film in modo da capirlo meglio,vangeli in regalo con le riviste etc.....Io critico questo.E ti dico che anche io mi sono lasciato condizionare da tutto cio'ma almeno sapevo il tipo di film che mi andavo a vedere e che mi sarebbe piaciuto.
sciafah  25/05/2004 16:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saruz, ma perché sei così incattivita quando si parla bene di questo film?
E' un film, ma è stato girato bene e può dire molte cose a chi le vuole recepire.
Se ti irrita la Chiesa, e posso anche capirti, tieni conto del fatto che questo è un film
girato come una "cronaca" di un fatto realmente accaduto.
Comunque sia rispetto la tua idea, ma non arrabbiarti.
bullsh*t  15/04/2004 16:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho dato 1 al film (purtroppo mancava lo zero). Che ci sono andato a fare ? Che domanda idiota! Come facevo a giudicarlo senza vederlo ? Inoltre non ho la palla di vetro per sapere com'è un film ...
paul  15/04/2004 21:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero...però vorrei farti una domanda (ti assicuro senza malizia). A dir la verita è una domanda formulata da Romolito in un commento precedente e alla quale nessuno ha ancora risposto: che cosa si aspettavano di vederci i non cristiani in questo film?
bullsh*t  15/04/2004 22:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: il giudizio di un film non dovrebbe essere condizionato dal fatto che credi o meno. Ho l'impressione che i credenti abbiano giudicato positivamente il film solo perchè parlava di Cristo.
Per il resto speravo di vedere un buon film, né più né meno ...
paul  15/04/2004 23:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona anche questa risposta (a mio parere personale s'intende). Però rigiro la cosa: ho l'impressione che a molti (anzi ad alcuni) il film non sia piaciuto solo perchè parla di Cristo. Un saluto.
comparo  16/04/2004 00:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credi a me ;o)...
è una tua impressione.
paul  16/04/2004 13:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può darsi che hai ragione. In ogni caso non mi riferivo certo a te ed a moltissimi altri. Però ho l'impressione che alcune persone, magari una minimissima parte, voti contro questo film per partito preso. Come credo che una minimissima parte gli avrebbe dato 10/10 anche se fosse trattato della boiata del secolo. Però, ripeto, può darsi che mi sbagli. Un saluto.
vlad  16/04/2004 16:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paul, ti do un consiglio che prescinde da questo film: non ti fare troppi problemi sulle percentuali, esprimi come meglio pensi il tuo parere e rispetta quello degli altri (quando si può parlare di parere).
Per il resto sappi che l'idolatrìa è sempre in agguato e i tifosi ci sono sempre, poco conta che siano tanti o pochi. Ci stanno e basta, percui (e per rimanere in tema 'religioso') facciamo 'ognun per se e dio per tutti', che è meglio.
paul  16/04/2004 17:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, cercherò di seguire il tuo consiglio (anche se non mi sembra di aver mancato di rispetto al parere, quando si può parlare di parere, degli altri)...è che mi faccio coinvolgere emotivamente...condivido l' "ognuno per sè e Dio per tutti" nel senso che tanto poi ognuno rimane della sua idea. Un saluto.
Saruz  16/04/2004 10:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anke secondo me è così, e la cosa mi dà un fastidio boia, perkè dimostra quanto biottismo, buonismo, perbenismo e ipocrisia ci sia nella cattolicissima Italia, tanto che vien meno la capacità di critica obiettiva e raziocinio.Adesso mi massacreranno...
paul  16/04/2004 13:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io solamente rispetto la tua idea. basta che tu rispetti la mia.
vlad  16/04/2004 11:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo, al massimo ti crocifiggono ma solo dopo averti frustato, picchiato e sputazzato. Ma poi ti chiameranno messia. Succede sempre così.
comparo  15/04/2004 21:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film...
paul  15/04/2004 23:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non male... in effetti se a te il film non è piaciuto mi sembra giusto rispettare la tua opinione.