caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
tnx_hitman     9 / 10  01/05/2010 08:37:20 » Rispondi
Quando Suxbad incontra Spiderman che incontra Kill Bill.. come dicono alcuni di Imdb.

Commedia volgare con battute d'effetto ma senza strafare come il primo film che ho citato.
Però altro che Peter Parker!! Qui abbiamo Aaron Johnson, in un ruolo cucito a doc per lui.. si tratta di Kick-Ass, supereroe col motto del "dal non potere, derivano grandi non-responsabilità" XD. Si perchè lui per riscattarsi dalla posizione sociale in cui si trova.. si prende più di un cazzotto, fa di tutto pur di diventare un modello per tutti. E' un personaggio interessante xkè un po' chiunque si può riconoscere in lui... vi è una specie di incontro, un contatto fra spettatore e protagonista. Non è un film che narra dell'impossibile. Non siamo nel mondo Marvel.

Marvel a parte, vi sono citazioni a go-go da scovare ragazzi.. divertentissimo.

Che dire poi di Nick Cage, ottimo padre (e si riconferma un buonissimo attore finalmente) che regala "perle di saggezza" ad uno dei personaggi più cool che abbia mai visto in questi anni: la fottut.issima versione in miniatura della Sposa che tutti noi conosciamo grazie a Tarantino.. ovvero HIT GIRL.
Chloe Moretz è semplicemente perfetta in questa pellicola, con delle doti attoriali stupende.
Porca vacca.. vederla in azione è stata una delle esperienze più eccitanti della mia vita... con tanto di sottofondi musicali che accompagnano questo nemico pubblico e che ti fanno godere ulteriormente.

Poi che dire di Mark Strong.. dannazione è un asso anke lui nella recitazione. Dopo RockNRolla, e dopo Lord Blackwood in Sherlock Holmes, un cattivo ok già visto, ma con Mark Strong l'andazzo è diverso.. lui ci mette il tono giusto per dare una scossa al pubblico con una prova recitativa superiore a qualsiasi villain visto nel mondo del cine-Marvel (sottolineo Marvel, si vede chiaramente che neanche ci provo a toccare il Joker de Il Cavaliere Oscuro).

Qui l'unico che cade è il signorino già visto in SuxBad nei panni di McLovin.. ovvero Red Mist. Meno male che lo vediamo quasi sempre con Kick-Ass, formando una giusta coppietta.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ok ci siamo. Possiamo affermare che qui brilla anche Matthew Vaughn, con una regia che prepara, oltre un'originale idea di inserire grandiosi personaggi in una storia violenta e volgare V.M 14, scene action da far girare la testa, con idee nuove pronte a far esplodere di gioia chi si sentiva appesantito dai filmetti fumettosi ma con poca sostanza che sono usciti in tutti questi anni (aggiungiamoci anche Iron Man 2, troppo pompato e con troppa carne al fuoco rispetto al primo squisito episodio).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sarà un flop quando uscirà in Italia?.. Beh io dico.. meglio non lo sia.. vi consiglio di andare a vedere i voti di questo film, a partire da questo sito e dalle 2 recensioni che ci sono adesso.. per poi andare a finire sulla media che c'è nel sito americano di IMDB, per poi sfociare in critiche cinematografiche esaltati da questo prodotto.

Non ho paura di dire che siamo di fronte ad uno splendido film tratto da fumetto, ai livelli di Sin City e Il Cavaliere Oscuro. Non ha nessun difetto, non ha nulla da invidiare.. ha solo il grande pregio di intrattenere a dovere.

Recensione in anteprima dal vostro tnx_hitman.