caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
John T. Chance     7 / 10  24/01/2003 00:56:11 » Rispondi
Sono d'accordo con il fatto che alcune vicende tipo il flashback di Aragorn e le sue vicende sentimentali sono inutili. Penso che gollum sia fatto male (sembra Yoda).
Ma mi sembra indubbia, la capacità di peter Jackson nelle scene di massa dove il digitale non prende mai il sopravvento. Le insistenti riprese dall'alto dell'esercito di 10000orchi da allo spettatore un senso di grandezza e fa capire quanto sia grave la situazione.
E' tutto sempre ben controllato e sopratutto ho trovato nel film un forte equilibrio tra le tre vicende parallele raccontate. INSOMMA non un capolavoro ma cmq un film dignitoso. Mi sembra ******* e inutile rivendicare l'originalità del romanzo in quanto questo è scritto da Tolkien e il film è diretto da jackson. due persone e sopratutto due artisti differenti. Due opere con lo stesso soggetto ma narrate con diverso occhio. E' necessario conoscerli entrambi , ma Io valuto il film di per se stesso, indipendentemente dal romanzo da cui è tratto. Se pensiamo ad esempio a Shining (il primo titolo che mi viene in mente ma potrei citarne 2000), questo discorso potrebbe apparire più chiaro. E lo stesso se pensiamo ad un film precedente di Jackson (creature del cielo), in cui si racconta una storia realmente accaduta con l'occhio e la sensibilità di un regista che da un fatto reale lo trasforma in un sogno! Il genere non mi appassiona ma un 7 secondo me se lo merita!!!!