caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento elisa     9 / 10  26/01/2003 13:28:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fotografia perfetta, film più intenso e dal ritmo più sostenuto rispetto al primo episodio. meravigliose le battaglie e il commovente conflitto interiore di gollum, il personaggio più toccante delle due torri.
peter avrebbe però potuto risparmiarci alcune scene un po' patetiche ed altre che stridono con il tono realistico che si è voluto dare alla storia.
alcuni esempi del primo caso: arwen che piange sulla tomba di aragorn e vaga sconsolata per le foreste e ombromanto che arriva al rallenty.x quanto riguarda particolari poco realistici vedi l'incredibile piroetta volante con cui legolas è salito a cavallo all'arrivo dei mannari e aragorn che fluttua tranquillamente sulle acque a testa in sù con solo un piccolo graffio alla spalla dopo un volo di venti mentri (x non parlare del cavallo che s'inginocchia x farlo salire). piccoli dettagli certo, ma che proprio x questo potevano essere facilmente corretti.