caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Cannibal Bunny     6½ / 10  04/11/2010 22:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando lo vidi non si sapeva ancora niente di un'eventuale distrubuzione italiana, l'avevano appena "scoperto" in america, e non eravamo ancora stati bombardati da tutta questa pubblicità che l'ha gonfiato come l'evento del secolo. Detto ciò, se guardato con la giusta ottica ci si ritrova tra le mani un bell'horror coinvolgente in cui la tensione cresce, anche se qui la "paura" la si crea con il bombardamento delle casse (che io definisco horror-per non udenti), che non sarà il massimo, ma fa comunque il suo dovere. Ci sono alcuni tempi morti (come in tutti i film), ma che non mi hanno dato poi così fastidio, in quanto utili - se fossero stati sviluppati un po' meglio - per rendere più veri e umani i personaggi e creare un legame con lo spettatore, c'è curiosità... e poi a me i film girati in soggettiva piacciono. L'unica cosa che non ho gradito è stato il finale.
Che possa piacere o meno non si discute, solo che trovo tutta questa critica e accanimento veramente eccessiva. Ragazzi, ricordiamoci che l'hanno fatto con 15.000 DOLLARI! cifra con cui oggi non ci si paga niente. 15.000 dollari, vi rendete conto? Avreste potuto girarlo voi o io.
Questi sono i 15,000 dollari meglio investiti nel cinema negli ultimi decenni. Non c'è stato nessuno che sia stato in grado di tirare fuori qualcosa perlomeno passabile e con un taglio così professionale con un cifra del genere (e nemmeno dieci volte superiore).
Tanto di cappello quindi ad un low-low-low-budget del genere.