caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PANDORUM - L'UNIVERSO PARALLELO regia di Christian Alvart

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fumoffu     5½ / 10  25/11/2010 01:16:44 » Rispondi
Bella l'ambientazione, personalmente non so resistere alle storie di mostri all'interno delle astronavi, ma storia molto, molto fiacca.
Si gira e si rigira all'interno dell'astronave senza mai una variazione o qualcosa di diverso, alla ricerca di un reattore che si attiva con un giro di tubo, manco fosse una macchina da città.
Dennis Quaid che fa sempre il solito ruolo, alla fine è credibile quanto tutta la storia, per niente.
Già dopo cinque minuti si può prevedere come andrà a finire, e questo è sempre un male per un film che racchiude in un finale che vuole essere a sorpresa gran parte della sua spiegazione: credo che a questo tipo di film gioverebbero dei finali più semplici e meno pensati, che tanto non vengono mai, tanto vale rimanere sulla stessa idea fino in fondo.
La cosa peggiore comunque sono i dialoghi e la sceneggiatura: prima si dicono delle cose, e un minuto dopo o si ripetono come nulla fosse o vengono del tutto cambiate, senza motivo.
Si salva per come è fatta l'astronave e per qualche scena coi mostriciattoli, per il resto nulla di memorabile, vanno bene i rimandi ad altri film, ma un qualcosa di più particolare si farebbe sempre gradire, almeno per dire di avere qualcosa da ricordare proprio per quel film.

P.S. Per "universo parallelo" l'inventore suppongo intendesse l'effetto Pandorum sul cervello...