caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD regia di Edgar Wright

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
corvo4791     4 / 10  04/12/2010 04:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho tentato di vedere questo film un mese fa in lingua originale ed ho atteso tutto questo tempo per commentarlo per la semplice paura di essere assalito dai fanboys. Il film l'ho trovato molto noioso fino alla comparsa del primo super-ex-fidanzato e totalmete indigeribile dopo. L'introduzione ai personaggi è lunghissima e il primo scontro avviene dopo una buona mezzora di film.
Sono uno che l'era dei videogiochi l'ha vissuta e apprezzata in prima persona fin dall'inizio ( ho 36 anni ) ma, sinceramente, tutti i riferimenti ai videogames li ho trovati inutili. Cose del tipo dell' indicatore di pipì o del prendere una vita le ho trovate davvero banali. Bella però l'introduzione della universal in 8bit.
Non voglio offendere nessuno e capisco che è un film ben confezionato e fatto per i fan del fumetto (che non ho letto) e che per alcuni potrebbe diventare un cult, ma credo sia un prodotto che o lo ami o lo odii ed io non sono riuscito ad andare oltre il secondo ex. A quel punto ero già cotto.
Se sono troppo vecchio per apprezzare il genere allora Scott Pilgrim ha fallito, dato che l'era a 8bit dei videogiochi la possono capire appieno solo le persone che erano già grandicelle negli anni 80.
Resta un film da vedere perchè potrebbe piacervi moltissimo ma potrebbe anche irritarvi fino alla nausea... a vostro rischio e pericolo. Magari date prima un'occhio al DivX prima di sprecare soldi.
Uomo avvisato ...